La famiglia Blokker cede le proprie quote di CASA a Globitas e al management dell’azienda

Olen, 1 aprile 2021

La famiglia Blokker ha raggiunto un accordo finalizzato alla vendita delle proprie quote di CASA a Globitas, una compagnia di investimento, e al management dell’azienda. Grazie all’esperienza e al network di Globitas in materia di e-commerce, marketing e transizione digitale, l’espansione dell’e-commerce dell’azienda, già in rapida crescita, sarà ulteriormente supportata. Il passaggio di proprietà non avrà alcun impatto sul personale di CASA impiegato nei diversi paesi.

CASA ha avviato nel 2017 il piano strategico CASA 20.20, con l’obiettivo di recuperare il proprio posto di preminenza nel settore della decorazione e dell’arredo di interni. Seguendo il proprio business plan, CASA ha potuto chiudere – per la prima volta dopo diversi anni – l’anno finanziario 2020 con un risultato operativo positivo, nonostante le evidenti difficoltà legate alla pandemia di COVID-19.Con Globitas come nuovo azionista, CASA continuerà a concentrarsi sulla crescita futura dell’azienda, oltre che nell’espansione delle attività omnicanale.

“Vorremmo esprimere i nostri più speciali ringraziamenti al management e a tutti i lavoratori dell’azienda, per i loro encomiabili sforzi degli ultimi anni, e soprattutto dell’ultimo anno, reso particolarmente complesso dalla pandemia. Dopo più di 30 anni è tempo di un vento di cambiamento, e auguriamo all’azienda e al nuovo azionista i più grandi successi”, ha dichiarato la famiglia Blokker, già azionista di CASA.

Giane Van Landuyt, amministratrice delegata di CASA: “insieme a Globitas vogliamo accelerare l’attuale crescita della nostra strategia omnicanale nei negozi fisici e nell’e-commerce, oltre acompletare la realizzazione del nostro piano strategico. Vorremmo ringraziare in special modo i nostri colleghi e collaboratori per tutti gli sforzi profusi negli ultimi anni. Un mio speciale ringraziamento va al signor Albert Blokker, per la sua infinita convinzione nella capacità di adattamento della nostra azienda. Insieme a tutti i nostri colleghi di CASA, costruiremo il successo dei prossimi anni.”

“Accogliamo con piacere e soddisfazione la felice conclusione di questa operazione”, ha dichiarato Arthur Clement, di Globitas. “L’acquisizione di CASA si addice perfettamente alla nostra strategia di valorizzazione delle aziende, attraverso il ricorso ad un forte spirito imprenditoriale. Vediamo molte opportunità nell’aiutare CASA a completare la transizione in una forte realtà omnicanale europea, nel mercato ‘home and living’. Negli anni passati sono state gettate delle solide basi, sulle quali non vediamo di costruire lavorando con il management dell’azienda. Vorremmo ringraziare la famiglia Blokker per la loro fiducia in Globitas.”

Non sono stati riportati dettagli finanziari sull’operazione.Per la finalizzazione dell’operazione, la famiglia Blokker si è avvalsa della consulenza di Ernst & Young Belgio, mentre Globitas è stata supportata dallo studio legale Biesheuvel Jansen di Amsterdam (Paesi Bassi).

Giulia Occhetti

PR & Communications Responsible - CASA Italy

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su CASA newsroom

CASA è una catena di negozi di arredamento in stile contemporaneo diffusa a livello internazionale: siamo presenti in 8 Paesi europei per un totale di 500 negozi, diretti ed in franchising. Sentirsi a casa, in CASA, è la priorità. Con un’offerta di articoli di arredamento decorativi e funzionali di qualità vogliamo far vivere al meglio la vita a casa. Realizziamo questo obiettivo scegliendo prodotti feel good accessibili da inserire nel nostro assortimento di articoli da decorazione e regalo, tessile, utensili da cucina e mobili sia per la casa che per il giardino. Siamo al passo con i trend di arredamento, per questo il nostro assortimento continua a sorprendere e ad ispirare.  Miriamo ad un’immagine vivace e dinamica con una gamma di articoli che si rinnova costantemente secondo la moda e le stagioni.

Via Tito Carnacini 11 40127 BOLOGNA (BO) Italia